Prima persone, poi dentisti.

La felicità dei nostri pazienti, adulti e bambini, è ciò che più ci interessa e per questo motivo ogni giorno ci prendiamo cura di loro, con tutta l’attenzione e la professionalità che sappiamo dare.

Prevenzione orale ai tempi del Coronavirus

Le Commissioni d’Albo degli Igienisti dentali di tutta Italia scendono in campo per dire “no alla riduzione delle visite odontoiatriche per paura dei contagi da Coronavirus”.

Tale documento, di giusta applicazione nei paesi in cui non è possibile garantire adeguate misure di prevenzione e di contenimento, non riflette l’attuale realtà degli studi dentistici italiani e dei professionisti sanitari che vi lavorano e contribuisce a generare confusione e smarrimento tra i cittadini.

Gli Igienisti dentali che lavorano all’interno del nostro Studio Dentistico 156 Rivoli rispettano da sempre in maniera scrupolosa di tutte le misure di prevenzione necessarie per il controllo delle infezioni crociate al fine di evitare il contagio da malattie infettive.

Con grande senso di responsabilità abbiamo sospeso completamente la nostra attività di prevenzione e igiene dentale nei mesi di marzo ed aprile.

Ma dalla ripresa delle attività, la categoria degli Igienisti dentali ha recepito ed applicato quanto previsto dal documento: “Indicazioni operative per l’attività odontoiatrica durante la fase 2 della pandemia covid-19” sottoscritto dal Ministero della Salute per la prevenzione del rischio biologico da Coronavirus in Fase 2 in ambito odontoiatrico. Tali misure si sono dimostrate efficaci e sicure.

L’utilizzo corretto e costante dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari ed il rispetto delle procedure previste per prevenire il contagio rendono l’ambiente odontoiatrico un luogo sicuro.

Guanti, mascherine e camici per noi sono la quotidianità. Il nostro Studio dentistico 156 Rivoli dispone di procedure per evitare contagi di tutte quelle malattie che si possono trasmettere attraverso il cavo orale, in particolar modo durante le operazioni chirurgiche.

Tutti i nostri strumenti vengono sterilizzati in autoclave e confezionati singolarmente così che l’operazione di pulizia possa perdurare fino al suo utilizzo.

Infine, ultimo ma non meno importante, fra i dispositivi in dotazione nel nostro Studio dentistico 156 Rivoli c’è lo scanner intraorale CS3600 che favorisce il controllo dello stato di salute dei denti anche con la condivisione sullo schermo con il paziente. In questo modo paziente e dottore possono vedere con i propri occhi gli eventuali trattamenti da fare.

Vogliamo quindi rassicurare i nostri pazienti ed invitarli a non rimandare i controlli necessari per la prevenzione delle patologie del cavo orale e per il mantenimento di una buona salute orale.

Le malattie parodontali, in particolare, oltre ad essere la principale causa della perdita degli elementi dentali negli adulti, rappresentano un importante fattore di rischio per lo sviluppo e/o aggravamento di malattie cardiovascolari, diabete, patologie polmonari, complicanze nella gravidanza e altre patologie sistemiche.

Inserire in agenda una visita di controllo dello stato della propria bocca significa prevenire patologie più serie e verificare lo stato di salute dei propri denti di cui non sempre ci prendiamo cura con regolarità quotidiana. La prevenzione è la prima cura di ogni malessere.

Contattaci allo 011 95 63 002 e fissa il tuo appuntamento con la prevenzione, oppure clicca qui e lasciaci il tuo numero, ti richiameremo noi.