Odontoiatria Pediatrica

Occorre stabilire già da piccoli buone e corrette abitudini di igiene orale e equilibrate diete alimentari. Ideale sarebbe effettuare una prima visita dal dentista all’età di 5-6 anni, fascia di età in cui inizia la fase della dentizione permanente, in modo da riuscire a prevedere e prevenire eventuali problemi che potrebbero insorgere durante la crescita.

L’obiettivo principale è quello di creare un rapporto di fiducia tra dottore e bambino. Infatti il dentista dei bambini si occuperà di prevenzione delle carie, attraverso l’insegnamento delle corrette tecniche di spazzolamento dei denti, dando consigli ai genitori anche su una corretta alimentazione.

Una terapia molto efficace per prevenire la formazione di carie è la sigillatura che consiste nell’applicare una resina nei solchi della superficie masticatoria dei denti molari già definitivi, proteggendoli dalle infiltrazioni dei batteri della carie. Intervenire in tempo, infatti, è fondamentale per evitare in futuro delle malattie della bocca che potrebbero richiedere cure più lunghe e traumatiche o non totalmente efficaci.

Image

PRENOTA LA TUA VISITA

Slider