Prima persone, poi dentisti.

La felicità dei nostri pazienti, adulti e bambini, è ciò che più ci interessa e per questo motivo ogni giorno ci prendiamo cura di loro, con tutta l’attenzione e la professionalità che sappiamo dare.

Implantologia a carico immediato: dolore e tempi di guarigione

Le tecniche di implantologia negli anni si sono sempre più sviluppate e modernizzate, per offrire ai pazienti soluzioni rapide, efficaci e per restituire loro un nuovo sorriso e una ritrovata sicurezza. Gli impianti a carico immediato sono l’ideale per risolvere problemi estetici e di salute in poco tempo, ovviamente nei casi idonei. Con l’implantologia a carico immediato, infatti, l’impianto e la protesi si collocano nella stessa giornata. 

Molto spesso quando si tratta del suo sorriso il paziente non vuole una soluzione provvisoria e mobile nell’attesa che passino 2 o 3 mesi per l’integrazione dell’impianto. Ecco perché moltissime persone scelgono l’implantologia a carico immediato con la quale è possibile alloggiare le protesi provvisorie fisse nel giro di qualche ora, uscendo dal dentista con i propri denti e ripristinando subito l’estetica del sorriso e la funzionalità masticatoria. 

Paura dell’intervento di implantologia a carico immediato? Ecco ciò che bisogna sapere

Molti si chiedono: quali sono le tempistiche dell’intervento? Di guarigione? Sentirò dolore durante e dopo un intervento di implantologia? Proviamo a rispondere a qualche domanda.
La paura del dentista e l’ansia di provare dolore durante un’operazione sono perfettamente normali, tuttavia al giorno d’oggi inserire uno o più impianti dentali è un intervento di routine che viene normalmente eseguito. L’importante è che venga effettuato da dentisti esperti in strutture specializzate: in questo modo i tempi di guarigione e i fastidi durante e post intervento si ridurranno notevolmente. Per evitare al paziente il dolore durante l’intervento oggi si propone l’anestesia locale oppure la sedazione cosciente. Quest’ultima tecnica aiuta anche le persone che hanno paura del dentista a rimanere più tranquille e rilassate durante l’operazione. La sedazione cosciente elimina il dolore e riduce notevolmente la sensazione di paura e di stress, senza addormentare il paziente, ma con la sua collaborazione. Rappresenta una vera e propria eccellenza e garantisce a tutti, anche a coloro che hanno più timore di visite e interventi odontoiatrici, l’accesso alle cure.

Cosa fare dopo un intervento di implantologia

Solitamente nei primi due giorni post intervento è possibile provare dolore nell’area in cui è stato posizionato l’impianto dentale: in questi casi vengono in aiuto l’antidolorifico prescritto dal dentista, l’applicazione di impacchi freddi e cibi morbidi e semplici da masticare.
Dopo circa una settimana dall’intervento di implantologia a carico immediato il 95% dei pazienti non prova più alcun fastidio e può tornare serenamente alla normalità con un nuovo sorriso.

Bene, se hai altre domande, puoi scriverle nei commenti, o lasciarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.