Prima persone, poi dentisti.

La felicità dei nostri pazienti, adulti e bambini, è ciò che più ci interessa e per questo motivo ogni giorno ci prendiamo cura di loro, con tutta l’attenzione e la professionalità che sappiamo dare.

Dentista Rivoli

La storia del laboratorio di Dentisti Susa

Il nostro laboratorio odontotecnico è parte integrante dell’attività di Dentisti Susa 156.
Il lavoro di Andrea è una passione iniziata da ragazzo, quando ha iniziato negli anni ’80 a frequentare l’Istituto Plana di Torino.
Dopo il diploma e diversi di apprendistato ha aperto un laboratorio che negli anni si è ampliato, sviluppando un team di lavoro per la creazione e la produzione di protesi dentali di ottima qualità.
La crescita professionale supportata dal continuo aggiornamento, ha portato il laboratorio a dotarsi del sistema CAD-CAM, che ha permesso di digitalizzare tutti i processi di fabbricazione delle protesi.
Il laboratorio è in grado di eseguire qualsiasi manufatto protesico, dalle corone in zirconio-ceramica a protesi su impianti a carico immediato.
La tecnologia CAD-CAM è una tecnica computerizzata che permette di ottenere un oggetto tridimensionale a partire da un disegno eseguito al computer.

Le fasi di produzione

1
ACQUISIZIONE DATI
L’odontotecnico sviluppa con la stampante 3D un modello in resina ricavato, attraverso l’utilizzo di uno scanner intra orale, dalla bocca del paziente.
2
PROGETTAZIONE
In questa fase la protesi viene progettata dall'odontotecnico al computer utilizzando un software chiamato Exocad, che definisce i rapporti volumetrici, morfologia, dimensione, tipi di connessione.
3
FRESATURA CAM
Una volta terminata la progettazione CAD, il computer crea un file che viene inviato ad un software di fresatura che lo realizza grazie ad una fresatrice che intaglia e crea la protesi.
4
RIFINITURA
Ogni pezzo viene lucidato, rifinito e caratterizzato da un punto di vista estetico.

Da quanto tempo non ti godi il tuo piatto preferito o una bella risata per colpa di qualche dente mancante?

Gli impianti dentali ti permettono di tornare a vivere la tua vita. Clicca e scopri come li facciamo noi!

Un sorriso armonioso fa tutta la differenza del mondo.

L’ortodonzia non solo valorizza i tuoi denti, ma permette un’occlusione e una masticazione funzionali. Clicca e scopri come l’apparecchio trasparente ti può stravolgere il sorriso!

Contattaci e fissa la tua prima visita!

Uno dei nostri professionisti ti risponderà il prima possibile.