Laboratorio Odontotecnico

Il nostro laboratorio odontotecnico è parte integrante dell’attività di Dentisti Susa 156. Il lavoro di Andrea è una passione iniziata da ragazzo, quando ha iniziato negli anni ’80 a frequentare l’Istituto Plana di Torino.

Dopo il diploma e qualche anno di apprendistato ha aperto un laboratorio che negli anni si è ampliato, sviluppando un team di lavoro per la creazione e la produzione di alto livello del Piemonte.

Image

La crescita professionale supportata dal continuo aggiornamento, ha portato il laboratorio a dotarsi del sistema CAD-CAM, che ci ha permesso di digitalizzare tutti i processi di fabbricazione.

Il laboratorio è in grado di eseguire qualsiasi manufatto protesico, dalle corone in zirconio-ceramica a protesi su impianti a carico immediato.

La tecnologia CAD-CAM è una tecnica computerizzata che permette di ottenere un oggetto tridimensionale a partire da un disegno eseguito al computer.

Le fasi di produzione

FASE 1

 

Acquisizione dati

L’odontotecnico sviluppa con la stampante 3D un modello in resina ricavato, attraverso l’utilizzo di uno scanner intra orale, dalla bocca del paziente.

FASE 2

 

Progettazione

In questa fase la protesi viene progettata dall'odontotecnico al computer utilizzando un software, che definisce i rapporti volumetrici, morfologia, dimensione, tipi di connessione...

FASE 3

 

Fresatura CAM

Una volta terminata la progettazione CAD, il computer produce un file che viene inviato ad un software di fresatura che lo traduce in una serie di movimenti impartiti ad una fresatrice che intaglia.

PRENOTA LA TUA VISITA

Slider